Mestre bella è un brano nato per sperimentare con l'intelligenza artificiale, un'evoluzione informatica che mi affascina, e omaggiare la mia amata città.

Melodia, esecuzione e canto sono stati creati con l'intelligenza artificiale, per l'esattezza sul sito Suno.

Anche il testo in metrica è opera dell'intelligenza artificiale, ma partendo da una serie di idee e ricordi proposti da me a ChatGPT.

Ovviamente fra i miei pensieri legati a Mestre non potevano mancare la chiesa di Carpenedo, che è la mia parrocchia di adozione, e i Centri don Vecchi creati da don Armando.

Potete scaricare Mestre bella (MP3, 4.85MB) per ascoltarlo nei vostri dispositivi.

Versione alternativa

La magia dell'intelligenza artificiale applicata alla musica fa sì che basti poco più di un "clic" (e un po' di fantasia) per riarrangiare completamente un brano.
Per chi non ama la musica particolarmente moderna e preferisce uno stile più classico, ho elaborato questa versione sempre con Suno. Buon ascolto!

Potete scaricare Mestre bella - versione alternativa (MP3, 4.43MB) per ascoltarlo nei vostri dispositivi.

Licenza

I brani è sono rilasciati con licenza Creative Commmons Attribuzione-NonCommerciale-NonOpereDerivate 4.0 Internazionale il che significa che possono essere condivisi a patto di citare l'autore, non creare opere derivate e non usarli per guadagnare.