Humor dal web:
equivoci
Testo reperito sul web, autore sconosciuto. Non lo ritengo offensivo verso la religione; in Rete se ne trovano diverse versioni. Se l'autore originale non lo vuole vedere pubblicato qui mi scriva e lo rimuoverò.
Una famiglia inglese in gita di piacere visita una graziosa casetta di proprietà di un pastore protestante che sembra particolarmente indicata per le prossime vacanze estive e decidono di affittarla. Tornati a casa però ricordano di non aver visto i servizi igienici e scrivono al pastore la seguente lettera:
Egregio pastore
siamo la famiglia che alcuni giorni fa ha stipulato il contratto di affitto
per la casetta di campagna, ma non abbiano notato nessun W.C.
Voglia cordialmente illuminarci in proposito"
Ricevuta la lettera il pastore equivoca sull'abbreviazione W.C. e credendo si trattasse della cappella anglicana Wesley Chappel risponde così:
Gentil signore
Ho molto apprezzato la Vs richiesta e ho il piacere di informarvi che il
luogo che vi sta tanto a cuore si trova a circa 12 km dalla casa, il che può
risultare scomodo a chi è abituato ad andarci di frequenza. Chi ha
l'abitudine di trattenersi molto per la funzione può tranquillamente
portarsi da mangiare, in modo da poter rimanere sul luogo tutta la giornata.
Il posto si può raggiungere a piedi, in bicicletta o in macchina. E' preferibile andarci per tempo per non disturbare gli altri. Nel locale c'è posto per 50 persone a sedere e 100 in piedi, i bambini siedono vicino agli adulti, e tutti cantano in coro.
All'entrata danno un foglio di carta e chi arriva in ritardo si serve del foglio del vicino. I fogli di carta devono essere utilizzati anche la volta successiva per almeno un mese.
Vi sono amplificatori per i suoni affinchè si possano sentire anche all'esterno.
Tutto quello che si raccoglie viene dato ai poveri.
Ci sono fotografi specializzati a fotografare i presenti in tutte le posizioni in modo da realizzare un album fotografico da esporre in bacheca. Io sarò lì tutti i giorni, mi auguro di incontrarvi e di partecipare et donare tutti insieme.
Distinti saluti