WIP
Informazioni
WIP è uno script ARexx utilizzabile con AmIRC 3.x per visualizzare su IRC il nome del file audio che si sta ascoltando. E' dotato di numerose opzioni per configurare l'aspetto dei messaggi inviati ed è compatibile direttamente con i "player" audio Amplifier, DeliTracker, SongPlayer, nonché, tramite script, con mpega (per file mp2/mp3) e GMPlay o AMidi (per i file midi).
WIP necessita della rmh.library scritta da Alfonso Ranieri.
Versione corrente
La versione pubblica attuale è la 2.62 del 21/9/2001.
Queste le novità rispetto alla precedente:
- Supporto per una lista di canali in cui non visualizzare i messaggi.
- Supporto di AMidi (tramite uno script esterno che controlla il comando PlayMidi).
- Numerose migliorie interne atte a velocizzare e rendere più espandibile il programma.
- Aggiunto il supporto di HippoPlayer. Attualmente però qualcosa sembra funzionare bene...
- Migliorata la compatibilità con le buggose routine di rilevazione ID3 TAG di AMplifier.
- Aggiunti i placeholder %1, %2, %3, %4 e %5.
- Eliminati un po' di bugghini...
Download
WIP può essere scaricato direttamente da questo sito: WIP 2.62.
Stato del programma
Come tutti i miei programmi Amiga, WIP è un progetto concluso. La versione presente oggi sul sito è rilasciata sotto licenza GPL.
Dopo la beta interna 2.67 (rilasciata ai soli betatester) ho lavorato alla versione 3 che introduceva molte novità fra cui il supporto di AmiNetRadio, la totale configurabilità di testo e colori del messaggio inviato ed una serie di "layout" (o skin) predefiniti, alcuni anche molto bizzarri.
Decisi di non rilasciare tale versione dopo aver scoperto un possibile problema di sicurezza nella gestione dei layout. Le alternative erano ripensare tale gestione, perdendo in performance sui vecchi Amiga 68k, o far correre pericoli agli utenti.
Dedica
Questo programma è dedicato alla memoria di Stefano "Fantasies" Menini.
Non ti conoscevo quasi, in chat ci sfioravamo come abitanti di un condominio che si incontrano sulle scale al mattino e scambiano al massimo qualche parola. Mi ricordo che ti piaceva questo programma, nato per gioco e di cui eri un felice betatester. Ora WIP è dedicato a te e credo proprio che la nuova versione 3, così colorata e colorabile, ti sarebbe piaciuta...
Se volete sapere chi era Stefano, che i suoi amici ricordano come una persona allegra e generosissima, visitate il suo sito web.